logo

Chi siamo

Lo scautismo è un grande gioco che nel nostro gruppo coinvolge ragazzi e ragazze che provengono da tutti i paesi del comune di Tavagnacco e dai comuni vicini da 30 anni.

Tutte le settimane ci ritroviamo insieme per giocare, scoprire le nostre abilità, esplorare il mondo, imparare nuove tecniche, discutere, fare servizio verso gli altri...

Il nostro è un piccolo gruppo scout nel quale i ragazzi ed le ragazze dagli 8 ai 20 anni hanno la possibilità di stare assieme vivendo nel concreto gli ideali e le aspirazioni che tutti i giovani sentono propri.

E' un gruppo nel quale cerchiamo di proporre sempre attuale e fresco quello che viene considerato da quasi 100 anni uno dei migliori metodi educativi mai realizzati: lo scautismo.

Ai ragazzi si affiancano i capi scout, degli adulti che hanno scelto di dedicare parte del loro tempo e delle loro energie a giocare questo gioco assieme ai ragazzi.

Se vuoi imparare a conoscerci meglio, prova ad esplorare le altre pagine del nostro sito e, se vuoi, vieni pure a trovarci.