
Luce della Pace 2020
Da più di 20 anni una fiamma accesa nella grotta della Natività a Betlemme attraversa tutta l’Europa passando di mano in mano e arriva nelle case di milioni di persone portando un messaggio di speranza e di Pace.
Quest’anno il COVID ci impedisce di portarvi questo dono, ma vogliamo comunque farvi sentire la nostra vicinanza e condividere un pensiero e una preghiera per chi non sta vivendo nella Pace.
Tante persone nel mondo soffrono terribilmente per la guerra, per le persecuzioni etniche, politiche e religiose.
Tante altre vivono rapporti umani difficili, situazioni di isolamento ed emarginazione.
Sono persone alle quali la pandemia ha aggiunto dolore su dolore.
Pensando a loro sentiamo forte il desiderio di Pace e sappiamo che può nascere solo partendo da noi stessi, dalle nostre famiglie e dalla comunità nella quale viviamo.
Siamo convinti che imparando a risolvere e superare i conflitti di ogni giorno, potremo trovare nuovi modi e nuove energie per cambiare le cose per tutti.
Per questo ti chiediamo un passo concreto:
- Condividi la Luce della Pace con i tuoi familiari
- Portatala ai tuoi vicini, ai tuoi parenti (anche quelli meno simpatici!)
- Condividila nelle Associazioni di cui fai parte e nel tuo luogo di lavoro
- Rendi visibile la tua voglia di Pace: esponi la Luce su una finestra di casa DOMENICA 21 DICEMBRE A PARTIRE DALLE 19.30
Grazie mille per il tuo aiuto e Buon Natale!!!