Blog

Campo Estivo Reparto 2020

Luca Nardone 20/07/2020 08:00
reparto, campo estivo, divertimento, sicurezza

Sono partiti ieri mattina (il 19 luglio) per un campo di 6 giorni in un bellissimo bosco nell vallata di Tramonti di Sopra che si affaccia sulle pulitissime acque del torrente Meduna.

Le nostre 3 squadriglie, Cobra, Pantere e Falconi, hanno allestito il campo e, mascherine indossate, sono pronti per vivere la loro avventura estiva assieme alla staff che li segue.

Prima di partire, hanno partecipato tutti assieme alla celebrazione della S. Messa a Feletto Umberto per ringraziare il Signore di questa possibiltà di vita all'aperto e di vita di comunità.

Per garantire la sicurezza, tutte le attività si svolgeranno all'aperto, utilizzando le mascherine quando non sarà possibile mantenere la distanza di sicurezza, con una assidua pulizia delle mani e degli oggetti che utilizzeranno. Capi e ragazzi dormiranno in tende individuali e mangeranno con stoviglie e gavette che saranno di loro esclusivo uso per tutto il campo.

Si tratta di misure di sicurezza previste dal protocollo antiCOVID approvato dalla Comunità Capi sul modello delle indicazioni nazionali dell'AGESCI.

Tutto questo non toglierà però il piacere di vivere assieme in fraternità ed allegria le giornate del campo tra missioni, imprese, fuochi di campo e grandi bagni nel torrente.

Buona caccia al nostro fantastico reparto!